Chi Siamo

LA NOSTRA STORIA

La TOMASSINI STYLE nasce a Genova nel 1964 sotto la denominazione di CARROZZERIA TOMASSINI, azienda creata da Tomassini Agenore insieme al fratello Angelo. Agenore era appena rientrato dalla Svizzera dove aveva maturato una notevole esperienza nel settore presso una primaria azienda. Il trasferimento a Passignano sul Trasimeno è del 1972.

Dal 1975 presso la sede in riva al lago Trasimeno, in continua crescita, vengono effettuate le prime elaborazioni, alle quali seguono le prime carrozzerie integrali che sanciscono definitivamente l’entrata della CARROZZERIA TOMASSINI nel settore dei costruttori di Autobus.

Nel susseguirsi degli anni, prima con l’apporto anche di professionisti esterni e poi con la creazione di un settore di progettazione, viene realizzata l’attuale TOMASSINI STYLE S.r.l. che è riuscita a produrre veicoli che coprono tutte le esigenze del trasporto di persone che speciali.

L'AZIENDA

Lo stabilimento, ubicato nella zona industriale di Passignano sul Trasimeno a poche centinaia di metri dall’uscita di Passignano Ovest sul raccordo autostradale Perugia/Bettolle, in posizione ottimale per il trasporto dei prodotti in tutta Italia e all’estero.
Superficie totale circa 15.000 mq
Superficie coperta destinata alla produzione circa 6.500 mq

IL LAYOUT

L’Azienda si divide in sei zone:
Palazzina Uffici.
Reparto di carpenteria.
Reparto di verniciatura.
Reparto di montaggio.
Falegnameria/modellismo.
Magazzini.
Tutti i reparti sono dotati di impianti e macchinari (cesoie, pressopiegatrici, tornio, fresa a tre assi, combinata, saldatrici, ecc.) all’avanguardia nella tecnologia e dotati di strumenti per il controllo della produzione.

PUNTI DI FORZA

SERIETA’ In ogni fase del complesso e profondo rapporto che vige tra cliente-fornitore.

PROFESSIONALITA’ Vengono impiegate risorse preziose per la soddisfazione delle esigenze e dei bisogni del committente. Un ufficio tecnico di progettazione meccanica con un nutrito staff garantisce un continua ricerca nell’attuazione dello sviluppo tecnologico.

FLESSIBILITA’ A stretto contatto con il committente viene studiata una soluzione personalizzata per lo stesso per conseguire ed ottenere la migliore qualità e la massima economia compatibile.

QUALITA’ E SICUREZZA Realizzazione delle lavorazioni con particolare cura del dettaglio, rispondenti alle norme di legge e con elevato livello di sicurezza . Si è ottenuta, a testimonianza degli elevatissimi standard entro i quali si opera, la certificazione UNI EN ISO 9001:2008.

CURA DEL CLIENTE Dalla definizione iniziale del progetto, all’assistenza post-vendita, il cliente trova nella Tomassini Style una risposta pronta e completa ad ogni sua necessità.

RICERCA E SVILUPPO Grazie agli sforzi per la ricerca e l’ingegnerizzazione, nonché all’uso dei metodi computerizzati più moderni, Tomassini Style è sinonimo di tecnologie avanzate e flessibili e di standard produttivi elevati.

ASSISTENZA TECNICA Da sempre l’assistenza tecnica è uno dei punti di forza della nostra attività; essa viene prestata in maniera altamente qualificata ed in tempi brevissimi sia in ambito nazionale sia europeo. Un magazzino di oltre 600 mq garantisce l’immediata disponibilità di ricambi per tutte le nostre realizzazioni. Costituisce pertanto un vero e proprio valore aggiunto all’offerta dei nostri prodotti, garantendo al cliente risposte certe e precise sia riguardo ad esigenze di manutenzione, riparazione nonché di riconversione ed aggiornamento.